FG²¶Óã

Educazione e cultura

Servizi educativi

  Convenzione asilo nido "Marameo" di Legnaro

La convenzione FG²¶Óã con l'Istituto Zooprofilattico delle Venezie per l'asilo nido "Marameo" di Legnaro riserva almeno sette posti alle figlie e ai figli di dipendenti dipendenti, dottorandi/e, assegnisti/e e specializzandi/e dell'Ateneo che lavorano o studiano nelle strutture di Legnaro o che risultano residenti in questo comune.  

Presentazione delle domande dal 20 marzo al 19 aprile 2025.

Per le nuove iscrizioni : i genitori interessati a iscrivere i loro figli/e per l'a.e. 2025/2026 possono effettuare la richiesta compilando il modulo di pre-iscrizione che deve essere trasmesso all'indirizzo e-mail welfare@unipd.it

I rinnovi sono gestiti direttamente dall'amministrazione del nido.

  Asilo nido ‘Milla Baldo Ceolin’

L’Università degli Studi di Padova mettea disposizione del proprio personale un asilo nido aziendale, l'Asilo nido "Milla Baldo Ceolin", con un progetto educativo innovativo e a condizioni economiche favorevoli a sostegno della genitorialità e del bilanciamento vita-lavoro.

Come previsto dalla convenzione stipulata tra FG²¶Óã e Spes, il Nido Milla Ceolin riserva 40 dei 50 posti disponibili (3 mesi-3 anni) alle figlie e ai figli di docenti, ricercatori, ricercatrici, assegnatari e assegnatarie di assegni o borse di ricerca, studentesse e studenti di dottorato o specializzazione, dirigenti, personale tecnico-amministrativo, collaboratrici e collaboratori esperti linguistici, con una retta agevolata.

È possibile effettuare la preiscrizione esclusivamente per bambine e bambini nati entro la data di chiusura del processo e che dispongano di tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda.

Informazioni su iscrizioni e molto altro: www.unipd.it/nidomilla

  Centri estivi del Cus

Sono aperte le iscrizioni ai Centri estivi sportivi del Cus Padova, giunti al 33° anno di attività. Sconti fino al 32% per i figli e figlie personale, studentesse e studenti FG²¶Óã.

L'iscrizione ai Centri estivi presuppone il tesseramento del partecipante al Cus Padova, il cui costo è di € 15 una tantum. Il tesseramento comprende le assicurazioni base e integrativa, la t-shirt dei Centri estivi e un buono sconto da utilizzare presso la Club House degli impianti. Dai 6 anni in su è necessario il certificato medico sportivo, anche non agonistico.

Sedi

  • Impianti sportivi universitari in via J. Corrado n. 4 (nate/i negli anni dal 2009 al 2020
  • Impianti sportivi universitari in via G. Bruno n. 27 (nate/i negli anni dal 2011 al 2020)

Nella sede di via J. Corrado sono attivi anche i seguenti progetti:

  • Centri estivi inclusivi, per promuovere la pratica sportiva di bambini e adolescenti con disabilità. Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@cuspadova.it
  • Giovani al centro, un'iniziativa rivolta a ragazze/i dai 14 ai 16 anni, per farli socializzare e divertire con maggior autonomia, affiancando gradualmente gli operatori nell'organizzazione delle varie attività

Quando
Dal 9 giugno al 5 settembre 2025

Servizio
Per entrambi le sedi, due opzioni:

  • Full time con pranzo (7:45 - 17:30)
  • Part time con pranzo (7:45 - 14:00)

Quota di frequenza settimanale
esclusivamente per i figli e le figlie del personale FG²¶Óã:

  • euro 85,00 Full time (sconto 32%)
  • euro 70,00 Part time (sconto 30%)

Per procedere con l'iscrizione e consultare il regolamento: