FG

Arrivare a Padova

Padova , anche per la sua posizione geografica al centro della pianura veneta, può essere facilmente raggiunta tramite le principali vie di comunicazione; essa dispone inoltre di una rete di mezzi pubblici sviluppata e di numerose altre opportunità per muoversi nella città.

  Aereo e treno

Gli aeroporti più vicini sono quelli di , entrambi raggiungibili da Padova con i pullman (vedi “pullman extraurbani”) o con un servizio taxi a tariffe prefissate (, 049.8704425). La stazione ferroviaria è raggiunta dalla maggior parte degli autobus urbani.

Aeroporti

La stazione ferroviaria dista 15 minuti a piedi dal centro storico. Treni ad alta velocità collegano Padova con tutte le principali città italiane. Per orari e informazioni:

Trenitalia (treni regionali e alta velocità)
call centre: 892021

Italo (alta velocità)
call centre: 060708

  Auto

Autostrade A4 Torino - Trieste (caselli: Padova Ovest e Padova Est) e A13 Bologna - Padova (caselli: Padova Sud e Padova Zona Industriale).

  Pullman extraurbani

Il terminal dei pullman a Padova è di fianco alla stazione ferroviaria. Una linea porta ad Agripolis, il polo universitario di Legnaro.

Busitalia
tel. 049.8206844

Flixbus
tel. 02.94759208

  Taxi

Servizio attivo 24 ore al giorno. Sono praticati prezzi fissi su alcuni percorsi e sconti per donne in orario notturno e anziani. Esiste un servizio per disabili, su prenotazione.

Radiotaxi Padova
Tel. 049.651333

  Parcheggi e zone a traffico limitato

Per informazioni su parcheggi e Zone a Traffico Limitato (ZTL)  > argomenti > trasporti e viabilità.

APS Parcheggi