L'Università di Padova, con quasi 70.000 studentesse e studenti iscritti, si impegna ogni giorno a formare persone laureate, preparate e responsabili, in grado di fare la differenza nel mondo del lavoro e, più in generale, nella società .
Ogni anno l'Ateneo mette a disposizione un articolato sistema di incentivi e borse di studio a favore delle proprie studentesse e studenti sulla base del merito e/o del reddito, per andare incontro alle loro necessità economiche e lavorative, e per sostenere la carriera sportiva dei nostri atleti.
Finanziare borse, premi e incentivi significa incoraggiare sempre più studentesse e studenti, capaci e meritevoli, a conseguire un titolo di studio universitario fondamentale per lo sviluppo professionale e personale.
Le possibilità di sostegno allo studio sono molte:
Premi in memoria
E' possibile indire premi di studio e di laurea, intitolati a una persona cara, e destinati a sostenere studenti e studentesse con determinati requisiti di merito e/o reddito. Scopri i premi già banditi
Borse per studentesse e studenti internazionali
Borse di studio Students at risk, un programma destinato alle popolazioni in particolare difficoltà caratterizzato da servizi mirati all’accoglienza e supporto, non solo per rifugiati e richiedenti asilo, ma anche per altri soggetti considerati a rischio per situazioni che impediscono la libertà di studio e ricerca nei propri Paesi
Fondo inclusione e disabilitÃ
E' possibile inoltre contribuire al Fondo inclusione e disabilità , per continuare a garantire servizi gratuiti e di qualità per le studentesse e gli studenti con disabilità o DSA e migliorare ed ampliare ulteriormente i servizi offerti dall’Ateneo.
Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio Fundraising.
Ufficio Fundraising
Palazzo Storione
Riviera Tito Livio 6, 35123 Padova
Tel. +39 049 8273498
·¡-³¾²¹¾±±ôÌýÌýfundraising@unipd.it