Integrated Structural Biology
La Summer School INTEGRATED STRUCTURAL BIOLOGY si rivolge agli studenti di laurea triennale e magistrale, provenienti da diverse discipline scientifiche come biologia, chimica, medicina, fisica e informatica.
Il corso, della durata di una settimana, tratterà le tecniche essenziali di biologia strutturale, come la cristallografia a raggi X, la diffusione dei raggi X a piccolo angolo, la microscopia elettronica criogenica (cryo-EM), la risonanza magnetica nucleare (NMR) e la biologia strutturale computazionale.
Ogni sessione sarà guidata da esperti del settore ed è strutturata in due fasi: lezioni mattutine sulle caratteristiche teoriche della biologia strutturale, seguite da sessioni pomeridiane di laboratorio, in cui le conoscenze teoriche vengono applicate a progetti reali. In laboratorio, gli studenti lavoreranno con attrezzature all'avanguardia, come microscopi elettronici a trasmissione, luce di sincrotrone e risonanza magnetica. Alla fine della settimana, gli studenti avranno acquisito una comprensione efficace delle principali tecniche di biologia strutturale e delle loro principali applicazioni, che consentirà loro di valutare criticamente la letteratura scientifica, di progettare e realizzare esperimenti e di comunicare efficacemente i risultati ottenuti.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Periodo:ÌýSabato 30 giugno 2025 - Sabato 5 luglio 2025
¶Ù±ð²õ³Ù¾±²Ô²¹³Ù²¹°ù¾±:Ìý Studenti di laurea triennale (ultimi 2 anni di studio) e magistrale
Massimo 25 partecipanti
Lingua: Inglese
Sede: Padova
ECTS: 3
Quota:Ìý500 euro a settimana / Riduzione del 20% per gli studenti attualmente iscritti nelle  / Riduzione del 50% per gli studenti Arqus.
Potrebbe essere applicato un numero massimo di riduzioni.
Contatti:Ìýsummerschool@unipd.it
iscrizioni:Â 2 aprile 2025 - 20 maggio 2025